Le Classiche

Molti si chiederanno "Cosa sono le CLASSICHE?"
E magari la risposta per molti sarà "Le gare classiche a cui tutti i Flipperini non possono assolutamente mancare!"
E invece no!!!
Le classiche non sono altro che le classiche feste della Flipper Triathlon a cui non si può assolutamente mancare!!!
Eccole, ve le presento, prendete nota!!!

Il Flipper Day

Il Flipper Day nasce nella notte dei tempi ed è tanto vecchio quanto la Flipper Triathlon.
Alla fine di un anno di fatiche, tra la fine di Ottobre e l'inizio di Novembre (asseconda del calendario calcistico dell'Ascoli Calcio), ci si trova tutti insieme per festeggiare le avventure vissute insieme. Allora poi vedere sfoggiate maglie Finisher dell'IronMan fatto nell'ultimo anno o maglie Finisher di IronMan fatti quando molti di noi ancora non sapevano neanche cosa fosse il Triathlon.
Quindi prima si fa una corsetta tutti insieme, poi ci si butta tra le onde per uno sguazzetto veloce e in fine ci si ritrova tutti a tavola nella frazione che ci piace di più, la quarta!!!
Alcuni fortunati, in serata se non sono troppo stanchi, potranno anche affrontare la quinta!!!

Il Sant'Emidio Day

Il Sant'Emidio Day si svolge sempre il 5 Agosto, giorno del Santo Patrono di Ascoli Piceno.
Il questa giornata si inforcano le nostre biciclette e tra una fuga ed una sosta ad una fontana partendo dallo stadio di Ascoli Piceno si arriva fino al lago Scandarello dove ci si tuffa per un bagno ristoratore. La quarta frazione non può mancare, quindi una volta asciugati e sistemati via tutti verso Grisciano al ristorante la Vecchia Ruota dove ci aspettano le nostra tagliatelle alla vecchia ruota ed i nostri gnocchi ai funghi porcini!!!
Ma ogni Sant'Emidio Day che si rispetti non può non vedere disputata l'attesissima partita di bocce con imitazioni in dialetto Maceratese.
Ebri di felicità ed anche un po' di vino si riparte alla volta di Ascoli Piceno, ma non può non mancare una sosta alla caverna naturale delle sorgenti di acqua sulfurea ad Acqua Santa Terme.

Il Winter Day

Il Winter Day è una delle ultime creazioni della mente dei Triathleti della Flipper Triathlon.
Tristi di non avere una scusa ufficiale per potersi ritrovare sulla neve, visto che non c'era l'intenzione di iniziare a disputare gare di Winter Triathlon, si è provveduto ad organizzare questa nuova festa sociale in versione invernale.
Il Winter Day cade nei primi giorni di Gennaio, quando con un po' di fortuna, il manto bianco giunge fino alle pendici del Monte San Giacomo.
Punto di ritrovo: piazzale del hotel Remigio, partenza dell'ex cestovia.
Punto di arrivo: la Croce da dove si può scorgere un panorama fantastico e si dominano tutte le vallate circostanti.
Mezzi per affrontare la salita: di qualsiasi genere!!! E qui puoi trovare chi sale con le ciaspole con la tavola da snow sulle spalle, chi con gli sci da alpinismo con le pelli di foca, chi con dei normalissimi scarponi da montagna!!!
Una volta arrivati in cima e appagati dal senso di libertà che solo una vista del genere può darti ci si prepara alla discesa…e che discesa!!!
Punto di arrivo il rifugio alla fine della seggiovia dove si disputa la solita ed immancabile quarta frazione!!! Ebbene si, gli zaini portati a spalla fino in cima non sono proprio pieni di attrezzature sportive, ma anzi di ben altro!!! Libagioni di ogni genere, annaffiate da fantastici vini di produzione propria!!!
Una volta ristorati si riparte per la seconda parte della discesa ed il rientro a casa, sempre che non scatti una altra sosta per una cioccolata calda!!!